❀

venerdì 30 agosto 2013

Diario alimentare giorno 1


Buona sera a tutte, anzi dovrei dire buonanotte! Lo so è un po tardino ma non ho avuto tempo di pubblicare questo nuovo tipo di post. L'idea non è mia ma di una ragazza Kristel (credo si chiami così) che ha un blog molto carino dal nome Mi Amo e Mi Adoro che ho conosciuto grazie ad una mia follower Laura Zaccaro. Ad entrambe mando un grosso bacio. Si ma qual'è l'idea che ho scopiazzato? Bene Kristel ha iniziato a scrivere un diario alimentare ( che però ha deciso di "chiudere")ed io ho pensato di fare lo stesso! Se scrivo a voi quello che mangio in un certo senso mi sento osservata, così sgarro di meno, mi monitorerò e avrò più forza di volontà per evitare il cibo spazzatura, le tentazioni sono tantissime! Mi peserò una volta a settimana, ogni giovedì .

Chiariamo subito che non ho intenzione di fare una vera e propria dieta, sono alta 1,56 e ad oggi peso 51,3 kg, la mia intenzione è quella di mangiare sano evitando tutte le schifezze e magari di fare un po di attività fisica che male non fa ( poi magari se perdo un paio di chiletti non mi dispiacerebbe), tutto in maniera leggera, se mangio qualche dolcetto non succederà niente. Ho notato che mangiando sano, bevendo molto, non solo il mio aspetto esteriore ne trae beneficio, ma anche il mio umore. Per fare una dieta con la D maiuscola è meglio rivolgersi a medici competenti, fare attività fisica , Dieta non è digiunare, non è star male perchè si ha fame, non è saltare i pasti anzi bisogna mangiare 5/ 7 volte al giorno, ma soprattutto bisogna ricordare che la prima regola è  volersi tanto bene ed accettarsi per quello che si è!!  

Spero che nella mia piccola premessa mi sia spiegata, il discorso è ampio, delicato e complesso e  non vorrei cadere in errore 

Ed ora iniziamo! Questa mattina ho bevuto una bella tazza di latte, che è salutare con un cucchiaio di cioccolata in polvere ( non riesco proprio a bere il latte bianco, mi fa troppa impressione) e subito dopo un bicchiere d'acqua!


Dopo ho fatto una piccola passeggiata con il mio amico peloso, rigorosamente ho fatto le scale sia all'uscita che al ritorno.


Al rientro ho subito riempito d'acqua la mia bottiglietta personale regalatami dalla mia amica Serena. Oggi oltre a 500 ml ho bevuto 8 bicchieri d'acqua, insomma più o meno ho dissetato il mio corpicino con 1, 5 / 2 litri d'acqua naturale e mi sento già più leggera !

Come spuntino mattutino alle 11 ho mangiato qualche galletta di riso


Pranzo un bel passato di verdure che amo. Adoro i passati così cremosi che si sciolgono in bocca.


Ed infine per cena una bellissima insalata con pomodoro, rucola ed insalata accompagnata con due fette di pane con la philadelphia. Dopo cena il " danno " mia mamma ha preso i wafer  al cioccolato e non ho saputo resistere! Domani eviterò anche quelli! 

Spero che questo tipo di post vi piaccia e non vi dispiaccia sapere quel che mangio, anzi se avete ricette gustose e sane, che sostituiscono le solite insalatine fatemi sapere, scrivetemi il link giù nei commentini! A domani ops a qualche ora un bacione e buona notte 

3 commenti:

  1. E' un'idea carinissima, mi piace questa nuova rubrica!! Bere tanta acqua è molto importante, peccato che io faccia davvero tanta fatica!!

    Un abbraccio!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ehi Omonima! io la bottiglietta l'ho buttata! che sciocca che sono :(((

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che questo nuovo tipo di post vi piaccia un bacione! :-* ❤

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)