❀

martedì 17 novembre 2015

Unghie sane e forti con l'Aceto!

Buongiorno mie care! Eh sì avrete già capito di cosa vi parlerò. Sarà un post che ho preparato da tempo sulla nailcare.
Io adoro i metodi homemade perché molto spesso sono più efficaci di molti smalti indurenti e costosi.
Molte di voi mi chiedono come faccio ad avere unghie così lunghe e sane il segreto è l'attenzione nelle piccole grandi cose. Ad esempio un'alimentazione sana è il primo step, poi c'è il classico impacco olio e limone , una leggera limata con lima leggera con movimenti verso lo stesso verso prima di andare a letto ed infine lui L'Aceto ! Ultimo metodo scoperto grazie ad un commento in un gruppo Facebook lasciato da una ragazza , io ho un po arricchito la formula!

Ricetta base:
- Acqua
- Aceto qualche goccia.

Ricetta più completa:
- Acqua calda ( non da scottarvi )
- Aceto qualche goccia 
- Sale un pugnetto
- Limone qualche goccia.

Procedimento:
In un pentolino riscaldo un po' d'acqua di rubinetto ( potete prendere anche quella calda di rubinetto ), se è troppo calda la miscelo con un po' di acqua fredda fino a quando raggiungo per me la temperatura ottimale. Successivamente la verso in una ciotolina.


Aggiungo qualche goccia di aceto, mi regolo in base a quanta acqua ho nella ciotolina.


Aggiungo sale  che fortifica (effetto acqua di mare )


Qualche goccia di limone che disinfetta e sbianca le unghie.


Mescolo il tutto ed immergo le unghie senza smalto almeno per 15 minuti.


Dopo lavo le mani con acqua fredda ed il risultato lo vedrete dal primo utilizzo, almeno per me è stato così!

Io di solito lo faccio la sera davanti ad un film e non me ne rendo nemmeno conto del tempo che passa. Dopo un cambio di smalto ed un altro é un toccasana, soprattutto perché ci sono acetoni o smalti aggressivi. 
Un piccolo consiglio che voglio darvi é il seguente : se avete le mani secche e le immergete insieme alle unghie ,subito dopo applicate una crema idratante perché l'Aceto ed il sale seccheranno un po' di più le vostre manine.
Spero che il post vi sia stato utile, se avete qualche altro rimedio casalingo ditemelo , mi piace sperimentare! Un bacione. 

12 commenti:

  1. Ciao Lisa, sai che non sapevo di questa tecnica?! Me la segno in modo da provarla in futuro perché sono proprio curiosa di vedere se funziona.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Non te ne pentirai, provalo e mi farai sapere :)

      Elimina
  2. non sapevo questa cose;) devo provare!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai pensato all'aceto o.o devo assolutamente provarlo >.<
    Grazie per le dritte ;D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo metodo:) ci proverò eccome! Ho ricambiato volentieri l'iscrizione un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ragazze provateci e poi fatemi sapere, sono davvero curiosa , vorrei capire se funziona anche con voi :)

      Elimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)