❀

venerdì 5 luglio 2013

Scrub,Pelling,Maschere: tutti i metodi per prepararsi all'estate! IL CORPO (parte#2)

Buona sera fanciulle, questa mattina ho pubblicato la prima parte di questa mini rubrica dedicata all'estate Scrub,Pelling,Maschere: tutti i metodi per prepararsi all'estate! IL VISO (parte#1). In questa seconda parte, come vi avevo annunciato vi parlerò del Corpo. O meglio vi mostrerò uno scrub che ho fatto in casa o meglio ho inventato, almeno credo, perchè ho unito qualche elemento di ricette trovate su internet e devo dire che il risultato mi sta piacendo tantissimo!
Ha trasformato le mie piccole ore di sole in un'abbronzatura omogenea e dorata, senza macchie e soprattutto  questo scrub ha fatto si che dimezzassi il problema dei peli incarniti dovuti alla ceretta!

Importante:
Le parole d'ordine sono
  1. Prima di applicare qualsiasi cosa sulla vostra pelle,accertatevi che non vi faccia allergia, non è detto che se un elemento sia naturale o si trovi in casa vostra non possa essere dannoso per la vostra pelle e quindi non possa provocarvi allergie. Meglio testare le sostanze in una piccola zona, ad esempio sul polso per verificare eventuali reazioni.
  2. Non sono una dermatologa o una dottoressa, sono metodi casalinghi che a me hanno portato beneficio e li voglio condividere con voi :) .
  3. Non esponetevi mai al sole nelle ore calde ( 11.30 del mattino alle 16 del pomeriggio)
  4. Applicate sempre una crema con fattore di protezione adatto al vostro tipo di pelle, soprattutto nei primi giorni che andate a mare.
  5. Dopo uno scrub corpo fate passare qualche ora, meglio se mezza giornata prima di esporvi al sole.
  6. Ricordate ogni tipo di pelle è diverso e reagisce in modo diverso.
  7. Riassumendo fate attenzione!

  • Lo scrub è un trattamento che serve a rimuovere le cellule morte della pelle, il composto che si applica è molto più granuloso rispetto a quello del peeling. Lo scrub infatti eliminando le cellule avitali fa risaltare la cute, rendendola più bella e luminosa ed è fondamentale per preparare la pelle al sole.

  • Io lo faccio una volta a settimana, preferibilmente a metà, ma si può fare anche due volte a settimana.
-Cosa ci serve:
  • Tazza e cucchiaio.
  • Spugna o guanto per lavare il corpo, preferibilmente vecchio perchè il caffè  macchierà.
  • Tufo di caffè ( ovvero il caffè in polvere che si trova all'interno della caffettiera dopo che il caffè è stato fatto).
  • Limone ( solo qualche goccia ).
  • Qualche goccia di olio di mandorle dolci o olio di oliva.
  • Il vostro bagnoschiuma preferibilmente senza ammoniaca perchè elimina l'abbronzatura (meglio utilizzare quelli adatti che non lavano via il colore, come quelli Bilboa  <-- ) .
  • Ed infine zucchero di canna o zucchero normale.


Nella ciotolina o nella tazza mettiamo il caffè senza schiacciarlo troppo,  20 gocce di olio di mandorle che rende la pelle morbida ed evita il formasi delle smagliature, qualche goccia di limone, che disinfetta ed essendo acido elimina anche qualche brufoletto e male non fa, mescoliamo non energicamente, delicatamente.



Dopo aggiungete il vostro bagnoschiuma e mescolate . Solo alla fine applicate lo zucchero e mescolate per qualche secondo, non troppo perchè si scioglie ed eliminereste l'effetto granuloso dello scrub. 


Mettetevi sotto la doccia, aiutandovi con la spugna o con un guanto adatto  spalmate lo scrub su tutto il corpo, con movimenti circolari dal basso verso l'alto (piede - coscia ). Non vi spaventate sporcherete di caffè ovunque però ne varrà la pena! Sciacquate con cura, la vostra pelle sarà più luminosa e pronta ad accogliere il sole! 

Dopo che avrete preso un po di colore, non abbiate paura a scrubbare la vostra pelle, sotto la doccia con lo scrub perderete un po di colore, ma non è l'abbronzatura che se ne va sono solo le cellule morte ad andar via, anzi con questa pappina migliorerete il vostro colorito rendendolo omogeneo e senza macchie, per me è stato così!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo provate come vi trovate un bacione e vi aspetto domani con la terza parte " Scrub,Pelling,Maschere: tutti i metodi per prepararsi all'estate! I CAPELLI (parte#3) "  <---


6 commenti:

  1. Ho fatto uno scrub di una ricetta di Carlitadolce su youtube che è una meraviglia e ora sto un po' in fissa con gli scrub e credo che proverò anche il tuo!Grazie per i consigli !Bacione :-*

    RispondiElimina
  2. attendo con ansia la terza parte!!! buon weekend ;)

    RispondiElimina
  3. your blog is soooo pretty!!!

    beautiesunlocked.blogspot.co.uk

    Lx

    RispondiElimina
  4. ottimi consigli cara <3 grazie

    ti auguro un buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, che brava! Ottimo post, adesso vado leggere la prima parte. Buona serata cara. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  6. Sono molto contenta che la mia ricetta vi sia piaciuta, se la provate fatemi sapere come vi trovate :-*

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)