❀

martedì 16 ottobre 2012

Beauty Farma: Recensione prodotti omaggio parte 1


 Buongiorno a tutte! Oggi vi faccio la recensione di alcuni omaggi ricevuti dal sito beauty-farma.it, sito e-commerce, dedicato alla bellezza ed alla salute. Ho ricevuto questi omaggi perchè ho aderito al loro programma 5 mesi fa ( se non sai di cosa parlo clicca qui Bloggers di tutto il mondo, unitevi con Beauty-farma.it, non so se il programma sia ancora aperto, ma tentar non nuoce) . Gli omaggi che ho gentilmente ricevuto li trovate al post Omaggi by beauty-farma.it!. Per fare il post ho aspettato di utilizzare un po di prodotti 
Ma procediamo con ordine e con i diversi brand che ho testato nell'arco di questi mesi:

  Rilastil  

Di questo brand che trovate anche in farmacia, ho avuto modo di testare:

 Rilastil Aqua Legere Crema Idratante.
 Rilastil Aqua Detergente Idratante.
 Rilastil Progression HD Intensificatore Di Luminosità.
 Rilastil Make Up Correttore del colore non oil.


Sullo scatolino vi è scritto " Crema idratante leggera, non grassa, che si assorbe velocemente, senza lasciare residui. Un equilibrio "bilanciato" di acqua tra interno ed esterno. Indicazioni: per pelli normali e miste tendenti alla disidratazione. Uso esterno".
Allora come si può notare dalla foto la crema è molto morbida, facilmente spalmabile sul viso, ma molto acquosa, non si assorbe facilmente. Questa crema l'abbiamo provata in due, io e mia Cognata e tutte e due abbiamo notato le stesse caratteristiche
- Ottimo odore
- Non si assorbe facilmente
-Soprattutto per le pelli miste non è affatto buona. 
-Quantità 5 ml
Dopo poco sentivamo sul nostro viso una patina di olio, specialmente sulla zona T. Secondo me è adatta solo alle pelli secche e non alle pelli normali e miste tendenti alla disidratazione.  .
-Voto: 5/10
-Promosso/Bocciato: Bocciato ( solo perchè non è adatta alla mia pelle mista, tendente a grassa ).


"Rilastil aqua detergente viso idratante agisce delicatamente restituendo alla pelle disidratata un confort immediato. Un equilibrio "bilanciato" di acqua tra interno ed esterno. Indicazione: tutti i tipi di pelle."Io l'ho provato 4 volte! L'ho usato dopo aver struccato il viso per restituire un po di confort alla mia pelle. Il primo utilizzo è stato traumatico perchè ne ho messo troppo sul viso e praticamente mi sono riempita XD
Caratteristiche:
-Ne basta poco sul viso e collo.
-Ottimo odore.
-Si assorbe con un po di difficoltà.
-Consistenza a metà tra una crema ed un liquido
-Non utilizzare con un batuffolo di cotone perchè avrete l'impressione di utilizzare un vero sapone.
-Credo che sia più adatto alle pelle secche
-Quantità 10 ml
-Voto: 7/10
-Promosso/Bocciato: promosso perchè idrata realmente la pelle e restituisce confort immediato.


Crema ottima 
"Rilastil Progression HD Intensificatore di Luminosità è un'emulsione cremosa dal tocco vellutato, specifica per contrastare il colorito spento e le discromie cutanee. Illumina e rigenera la pelle del viso, restituendole la naturale capacità di riflettere la luce. L'elevata concentrazione di attivi presente nel prodotto svolge un'efficace azione rassodante, liftante ed atirughe. Effetto: la pelle è tonica, luminosa, uniforme e senza età." L'ho utilizzata anche se ho 22 anni, mi è capitato che in alcuni giorni la mia pelle fosse proprio spenta, per niente uniforme e poco tonica.
Caratteristiche:
- L'odore non è piacevole è pungente, si sente in maniera molto leggera l'odore tipico delle creme.
- Consistenza cremosa.
- Si asciuga molto facilmente.
- Immediatamente la pelle è luminosa, uniforme e tonica.
- Sulla mia pelle soprattutto sulla zona T non ho riscontrata particolare lucidità dopo qualche ora.
-Quantità 5 ml
-Voto: 8,5/10
-Promosso/Bocciato: promosso io lo consiglio soprattutto alle donne più mature perchè se ha un ottimo effetto su di me figuriamoci alle donne un po più grandi :)


Fondotinta/correttore ottimo 
" Fondotinta compatto ad elevato potere coprente, specifico per pelli normali-miste. Indicato per mascherare le imperfezioni cutanee come cicatrici, macchie, couperose o acne, lasciando traspirare la pelle. Per la sua consistenza cremosa ma non grassa, si applica facilmente, lasciando la pelle liscia e vellutata e assicurando un colorito uniforme, naturale e dall'effetto "anti-lucidità". Inoltre, per la presenza di filtri solari spf 15, protegge la pelle dalle radiazione solari e non previene il fotoinvecchiamento. "
Io l'ho utilizzato per uniformare il viso coprendo piccole imperfezioni, quindi non sull'intero viso. L'ho utilizzato sulle cicatrici dei brufoletti, ai lati del naso per coprire i rossori, per coprire le occhiaie ed il colore chiaro l'ho utilizzato come illuminante. :)
Caratteristiche:
- Tenuta impeccabile per molte ore.
-Resistente all'acqua.
-Resiste alla sudorazione non eccessiva del viso.
-Adatto per pelli normali-miste
-Facilmente spalmabile sul viso.
-Il colore si può modulare facilmente.
-Non fa l'effetto lucido dopo un paio d'ore.
-Copre in maniera ottima le imperfezioni.
-Voto: 10/10
-Promosso/Bocciato: promosso io lo consiglio anzi lo straconsiglio! 

Sulla scatola troviamo anche questa importante nota che mi sento in dovere di riportare:
"AVVERTENZE IN CASO DI ESPOSIZIONE AL SOLE: non esporsi al sole troppo a lungo ed evitare le ore centrali della giornata. Applicare in quantità adeguata (2 mg/cm2) e riapplicare in caso di esposizione prolungata, di intensa sudorazione e dopo essersi bagnati o asciugati. Attenzione: un'esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute. Uso esterno: Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua."

 AllgaSan 

 AllgaSan crema Anti-callosità

Premessa è una crema eccezionale 


" La crema riducente anti-callosità contiene prezioso olio di pino mugo delle montagne bavaresi dell'Allgau, acido salicilico ed una gradevole profumazione di arancia. Questa crema speciale non unge e riduce la formazione degli ispessimenti cutanei. Il risultato? Dopo tre settimane i piedi ruvidi e rovinati saranno morbidi e vellutati. Modalità d'uso: applicare con un leggero massaggio due volte al giorno."
Caratteristiche
-Odore molto forte di pino con un retrogusto di arancia ma il tutto molto gradevole.
-Ne basta poco per poter massaggiare l'intero piede.
-Crema morbida e vellutata.
-Asciugatura rapida.
-Morbidezza e risultato sui piedi visibile dopo poche applicazioni.
-Quantità: 2ml
-Voto: 10/10
-Promosso/Bocciato: promosso io lo consiglio anzi lo straconsiglio! Ho utilizzato una bustina per 2 volte, io avevo due bustine, quindi ho fatto 4 applicazioni. Prima ho passato sul mio piede una pietra pomice, come faccio sempre dopo la doccia e questa crema aiuta realmente a mantenere lontano le callosità dei piedi ed a mantenerli morbidi. Peccato fossero solo due bustine. 

 Curasept 

 Colluttorio Curasapt oral care system trattamento prolungato.


"Particolarmente indicato come ausilio nel trattamento delle irritazioni delle gengive e del cavo orale in soggetti portatori di protesi, apparecchi ortodontici, impianti e problemi al tessuto di sostegno del dente ( parodonto). Se ne consiglia l'uso anche prima e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive."
Questo l'abbiamo utilizzato grazie alla quantità , io , mia madre e mio fratello. Tutti e tre siamo rimasti sconvolti dal sapore che era orribile! Mi dispiace dirlo, ma avevo letto da commenti che era ottimo come collutorio, io onestamente mi aspetto che un collutorio oltre a disinfettarmi la bocca, lasci anche un bel sapore fresco e che intensifichi l'odore del dentifricio usato poco prima. Niente di tutto questo dopo averlo utilizzato , ho sentito l'esigenza di rilavarmi i denti :( . L'ho utilizzato una sola volta e non credo lo riutilizzerò, quindi non so dire se funge l'azione antiplacca, antibatterica e se aiuta a sconfiggere le irritazioni delle gengive e del cavo orale.
Caratteristiche:
-Quantità: 12ml
-Voto: 2/10 ( per la quantità all'interno di una bustina )
-Promosso/Bocciato: bocciatissimo , il sapore è davvero orribile :(

 Korff 

 Perlessence Express Crema viso Notte effetto Luce
 Perlessence Express Crema contorno Occhi e Palpebre effetto Luce
 Korff Supreme Crema Viso Giorno

Premessa questi due prodotti sono buonissimi 




Ora vi sconvolgerete , lo so, io non utilizzo una crema notte, ho una pelle grassa, quindi la sera pulisco il mio viso , tonico e ninna.Ho una pelle grassa e preferisco almeno la notte lasciarla traspirare senza nessun tipo di crema o sostanza che possa non far respirare la pelle del viso. Ho utilizzato questa della Korff Effetto luce e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. L'ho potuta applicare solo una volta perchè avevo solo un campioncino, ma mi ha lasciata molto contenta.
Caratteristiche:
-Ottimo odore, gradevole, fresco, delicato.
-Consistenza cremosa.
-Asciugatura rapida.
-Viso appare luminoso e disteso.
-L'indomani la mia pelle era vellutata e profumata.
-Quantità: 3ml
-Voto: 8/10 ( per la quantità all'interno di una bustina, mi sarebbe piaciuto provarla un po di più )
-Promosso/Bocciato: promosso, per quel poco che ho provato il mio viso l'ha approvata in pieno.


"Soffice e delicata per il contorno occhi e palpebre con effetto luce. Aiuta a restituire luminosità alla zona perioculare. Priva di profumo".
Io uso il contorno occhi dell'Equilibra , buono per l'estate perchè  è leggero e fresco, però quando esco la sera con gli amici e desidero fare un trucco elegante , preferisco utilizzare questo contorno occhi e palpebre della Korff. L'ho applicato 3 volte, ne basta poco per la zona contorno occhi.
Caratteristiche:
-Non ha un vero e proprio profumo, diciamo che si sente una leggerissima fragranza di crema.
-Consistenza cremosa.
-Asciugatura rapida.
-Il contorno occhi appare luminoso e disteso, preparato per il trucco e previene le pieghette.
-Non scioglie il trucco.
-Quantità: 2ml
-Voto: 9/10 
-Promosso/Bocciato: promosso, è un ottimo contorno occhi.


"Esclusivo trattamento anti-età con effetto ottico visivo immediato. La texture morbida ed avvolgente lascia la pelle piacevolmente setosa e vellutata . Con SPF 15". Questa naturalmente l'ha utilizzata la mia mamy . Una sola bustina basta per due applicazioni.
Caratteristiche:
- Profumo leggero ma delicato.
-Consistenza cremosa/densa .
-Si applica con facilità.
-Si asciuga rapidamente e non lascia il viso unto
-La pelle appare morbida e vellutata.
-Quantità: 3ml
-Voto: 8/10 ( mia mamma adora le creme che abbiano un forte profumo, dice sempre che se applica qualcosa ne vuole sentire l'odore e questa ha un buon profumo, ma è molto delicato)
-Promosso/Bocciato: promosso perchè fa realmente quel che dice :)

Prossimamente mia mamma testerà le altre creme ed io i Fondotinta Korff che non ho potuto testare durante l'estate, perchè sul viso non applico niente nei mesi caldi, mi si scioglierebbe tutto :) . Quindi restate sintonizzate per la seconda parte meno lunga sugli omaggi beauty-farma.it ! E voi cosa avete testato?Avete testato i miei stessi prodotti? Siete d'accordo con le mie opinioni? Fatemi sapere alla prossima  



*Non sono stata pagata dalla casa cosmetica per recensire i prodotti, esprimo solo le mie opinioni*
*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente e senza nessun obbligo*
* I mini pixel utilizzati su questo post li ho presi dal blog di Simona Sketch Your Blog e la ringrazio*



































17 commenti:

  1. Grazie per le recensioni, molto ben descritte ed esaustive, Brava!!

    RispondiElimina
  2. di rilastil ho sempre sentito parlare benissimo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono trovata molto bene, soprattutto con il correttore/ fondotinta :)

      Elimina
  3. Ottimi prodotti e tutti utili! Anch'io ho ricevuto la crema per i piedi, ma ancora non l'ho provata!Ottima recensione! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala la crema per i piedi ha un forte odore di pino ma è veramente buona, soprattutto se utilizzata dopo aver passato la pietra pomice sui piedi ^.^

      Elimina
  4. Certo passo subito, adoro conoscere blog nuovi ^.^

    RispondiElimina
  5. Interessante il fondotinta /correttore!!Baci

    RispondiElimina
  6. ti faccio i complimenti per questa review super dettagliata e molto chiara... ho testato anche io alcuni loro prodotti!

    RispondiElimina
  7. ciao bellina ^^...belle review molto dettagliate e precise....ma come sempre del resto.... io ho ricevuto prodotti completamente differenti...
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sempre gentile tu :) Non so come ringraziarti per i complimenti che mi fai ogni volta :-* ^.^

      Elimina
  8. Eccomi ....molto interessante il tuo blog......Il fondotinta Rilastil deve essere ottimo x la mia pelle..vado a cercare il tester a presto :)

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)