❀

martedì 5 giugno 2012

Abbandonare un cane è un reato!

Buon pomeriggio ragazze e ragazzi! Il post che sto per scrivere, tratta di un argomento a me molto a cuore: L'abbandono degli animali. Anche se dal punto di vista meteorologico l'estate sembra fare va e vieni, i cani abbandonati sul ciglio della strada da maggio sono in aumento. Ogni giorno ne vedo spuntare sempre uno nuovo, impaurito, affamato, in cerca di quel padrone che lui considerava amico ma che amico non era. Cani come gatti, ma i gatti forse sono in minor numero perchè sono più autosufficienti rispetto ai cani. Ancora nel 2012 c'è gente che li abbandona perchè è convinto che non se li può portare in vacanza, cosa assolutamente non vera perchè esistono stabilimenti balneari, ristoranti, hotel dove i cani sono ammessi e possono stare comodamente insieme al loro padrone. Hotel addirittura offrono questo servizio GRATUITAMENTE al fine di disincentivare le persone all'abbandono. Basta consultare su internet i vari siti disponibili liste dove i nostri animali domestici sono ammessi, di seguito vi lascio qualche link da poter consultare, basterà cliccarvi sopra :




Come ho già detto su internet si trovano molti siti come questi, basta concedere qualche minuto alla ricerca, piuttosto che a facebook per guardare eventi o foto altrui. Parlo da padroncina di uno splendido cane che  il 27 luglio di quest'anno compirà 5 anni. Il mio è dotato di microcip ( come  vuole giustamente la legge ) ed è un bellissimo incrocio , non è un bastardino come si dice, è un cane unico, inimitabile, mi sono innamorata di lui ancora tutto sporco di placenta e con gli occhi chiusi. Yuri, così si chiama è la parte migliore di me e non lo cambierei per niente al mondo, è un membro della famiglia. In sintesi non abbandonate i vostri cani, solo perchè è un reato, non abbandonateli perchè è la cosa più bella che vi possa star vicino!! Abbiate cura di loro e invece di comprarli , rivolgetevi ai canili, ci sono cani e gatti desiderosi e soprattutto bisognosi d'affetto !!!! VI RINNOVO L'INVITO NO ALL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI ! Infine creare polpette o zampe di galline avvelenate al fine di uccidere gli animali è anch'esso un atto ripugnante, avevo tre bellissimi cani in campagna, tutti morti a causa di veleno messo in giro da essere abominevoli , se vedete  qualcosa di losco non esitate subito a denunciare l'accaduto. Questi fenomeni devono assolutamente smettere di esistere!! 
Come si fa ad abbandonare un animale quando ti ricambiano con l'affetto più puro del mondo?? *.*


4 commenti:

  1. Ciao, ho accettato il tuo invito e mi sono iscritta molto volentieri!
    Ho letto il tuo post e non solo condivido in pieno tutto quello che hai scritto ma mi hai fatto anche commuovere. Anche io ho un cagnetto di circa 6 anni e lo amo con tutta me stessa! Soffro tantissimo nel vedere gli animali abbandonati per strada, non capisco come si possa ricambiare in questo modo il loro amore incondizionato :( mi accodo al tuo appello:
    PER FAVORE NON ABBANDONATE I NOSTRI AMICI PELOSI, SE PROPRIO NON SIETE SICURI DI POTERVENE PRENDERE CURA NON ADOTTATELI NEANCHE!!!

    RispondiElimina
  2. Tu invece mi hai fatto commuovere con il tuo commento !! Sono rimasta senza parole :-*

    RispondiElimina
  3. Grazie sia per il commento che per il post, ci tengo molto a quest'argomento, vorrei che ci fossero più persone con un cuore come il tuo, tanti animali innocenti si risparmierebbero torture e cattiverie gratuite!!!
    Cmq ho risolto il problema "follower" ora dovresti vedermi... era solo il mio stupido Google Friend Connect che mi odia U.U!

    RispondiElimina
  4. Ed io vorrei che ci fossero più persone con un cuore come il tuo *.* cmq per il problema follower tranquilla anche google friend connect mi odia XD :-*

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)