❀

venerdì 2 marzo 2012

Unghia forti e sane con metodi naturali e con qualche dritta !

Salve a tutte ragazze oggi vi parlo di come mi prendo cura delle mie unghia in modo naturale e poco costoso 
Cosa ci serve :

*Piccolo contenitore di vetro
*Cotone idrofilo
*Olio (quanto basta )
*Limone ( qualche goccia )
* Guanti
*Ciotolina
*Lima

Io utilizzo questo metodo soprattutto quando tolgo lo smalto, in quanto l'acetone indebolisce di parecchio le unghia. Come prima cosa bisogna sapere che è bene far passare un giorno da quando si toglie uno smalto colorato a l'applicazione di un altro, bisogna far respirare un po le unghia ed è proprio in questo giorno di pausa che è bene fare il nostro impacco con olio e limone.
Basterà unire in un piccolo contenitore : olio quanto basta e qualche goccia di limone che sbiancherà le nostre unghia. Mescolate fino a quando otterrete una sorta di " pappina " cremosa...



Riscaldatela a bagno maria per 2 minuti



Infine intingete un batuffolo di cotone e passatelo delicatamente su ogni unghia e lasciatelo agire per 10 minuti e dopo risciacquate con abbondante acqua calda.



Quella sopra descritta è la versione veloce, che faccio prima di mettere su una base o uno smalto per rinforzare l'unghia ma, ci sono altri due metodi che si possono fare con lo stesso impacco:

1° Metodo --> Prendete una ciotolina e riempitela di olio e parecchie gocce di limone, quanto basta per intingere e coprire direttamente le vostre unghia e lasciate in ammollo per circa 20 minuti, questo metodo non solo rinforzerà e pulirà a fondo le unghia ma renderà morbide le cuticule e la pelle vicino all'unghia stessa.


2° Metodo --> Questo è il metodo più lungo e più "antipatico" : basterà fare lo stesso impacco e intingere dieci dischetti di cotone oppure 10 batuffoli ed impregnarli del composto. Avvolgete ogni dito con il proprio dischetto e mettete un paio di guanti ( vanno bene anche quelli che utilizzano i medici per intenderci ) . I guanti serviranno a tener fermi i dischetti . Dopo aver fatto questa "manovra antipatica" beh dormiteci su :) il risultato ...beh basta provare per credere :)





*Un piccolo consiglio per far allungare le proprie unghie senza il rischio che queste si rompano è quello di limarle giusto un po ogni sera :) 

Se vi va fatemi sapere come vi trovate con questi metodi :-*















4 commenti:

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)