❀

martedì 27 marzo 2012

Pelle grassa e impura? No grazie! :)

Salve a tutti! Oggi vi parlo di un solo prodotto, un prodotto eccezionale che mi è costato solo 1,98 euro! Lo sto già provando da qualche settimana e mi trovo molto bene, l'odore non è dei migliori ma diciamo che  , dopo un po facendoci l'abitudine non mi da più fastidio, i risultati l'ho notati fin dal primo utilizzo, pelle non oleosa, liscia e morbida al tatto!Un pochettino onestamente tira ma niente di che ;) Ebbene si sto parlando di lei: la mitica SAPONETTA PURIFICANTE ALLO ZOLFO de I Provenzali! qui il sito i provenzali


L'inci (ovvero il contenuto della saponetta) è verde , solo un pallino giallo per quanto riguarda il Lecithin (antistatico/ emolliente/ emulsionante) { INCI elaborato su http://biodizionario.it/ } . Sullo scatolo della stessa saponetta vi è scritto che non contiene allergeni e nemmeno coloranti, è un prodotto vegetale e soprattutto non è testato sugli animali :)
Io ho la pelle mista tendente al grasso, con qualche brufoletto sulla fronte e qualcuno in più sulle guance (zona bassa, insomma mandibola ), ed utilizzando questa saponetta riesco a mantenere pulita la mia pelle e soprattutto ad eliminare quella sensazione di olio sul viso che a mio parere è insopportabile!
COME LA UTILIZZO io : come prima cosa pulisco il mio viso con acqua tiepida e con il viso ancora bagnato passo la saponetta sulle zone che mi interessano maggiormente: fronte, naso , mandibola e mento. Lascio agire per circa un minuto e risciacquo con acqua tiepida aiutandomi con una di quelle spugnette adatte per il viso. Quando ho qualche minuto in più, massaggio delicatamente il viso insaponato con una spazzola adatta a pettinare i capelli dei neonati, hanno le setole morbidissime e dopo risciacquo.
Piccole AVVERTENZE  secondo me : lo zolfo secca molto la pelle, infatti questo tipo di saponetta è adatta alle pelli grasse ed impure, anche se io ho una pelle mista tendente al grasso, con qualche impurità, preferisco usarla con moderazione, infatti la utilizzo un giorno si ed uno no e solo nelle zone che mi interessano ,  evito  il contorno occhi perchè è molto delicato, le guance perchè  al tatto, sento morbidezza e non sporco e non voglio rendere secca la mia pelle e il contorno labbra.
La saponetta, la ripongo in un apposito porta saponette con coperchio che richiudo solo dopo che la saponetta si è completamente asciugata all'aria, se non facessi così favorirei la nascita di muffa e non voglio. Ha un odore molto forte che dura per circa un paio d'ore, quindi io vi consiglio di utilizzarla la sera.
Dimenticavo io parlo di brufoletti, magari dettati dal cioccolato o da qualche schifezza che mangio, uso questa saponetta per pulire il mio viso, non parlo di pelle acneica o comunque di pelle particolarmente problematica che ha bisogno di cure che solo i dermatologi  possono prescrivere, non facciamo confusione :) Spero di essere stata chiara e d'aiuto :) alla prossima :D  
Seguitemi anche su facebook cliccando mi piace a su pagina TheMakeupWorldOfALittleFairy :)
 Kiss 







5 commenti:

  1. Wow.. questa saponetta mi incuriosisce parecchio..io sto utilizzando il sapone di aleppo ma non mi trovo benissimo..quindi magari quando lo termino provo ad acquistare questa, che oltre a sembrare un buon prodotto ha anche un prezzo davvero conveniente!=)

    RispondiElimina
  2. Io il sapone di aleppo dei provenzali non l'ho trovato :( ma onestamente più di tanto non mi incuriosisce :D il sapone allo zolfo invece sta risultando buono , solo che bisogna star attenti con l'utilizzo perchè secca molto la pelle se utilizzato spesso :D

    RispondiElimina
  3. Interessante questa saponetta, nonostante abbia la pelle mista e molto delicata sono fissata con la zona T in particolare, quindi uso sempre detergenti viso per le pelli impure! Devo provarla!

    RispondiElimina
  4. L'ho acquistata oggi! La devo provare!

    RispondiElimina

I commenti sono l'anima del blog, sentiti libero di esprimere la tua opinione :)