Buongiorno fanciulle, come promesso ecco il post (sicuramente molto noioso e lagnoso) in cui vi spiego i motivi della mia lunga assenza. Lo so,lo so, molte di voi si staranno pensando "eh chissene", ma ho bisogno di un piccolo sfogo, dopo questo lungo e triste periodo.
Chi mi segue sa che sto frequento un corso per diventare estetista, sono al secondo anno, la mattina mi alzo alle 6, per prendere l'autobus alle 6 e 50. La lezione finisce verso le 13 e 45 e l'autobus di ritorno è alle 14 e 30. Praticamente arrivo a casa alle 15 e 20. Pranzo e ceno insieme e del pomeriggio mi rimane ben poco perchè crollo sul divano davanti la TV. In più fino a dicembre ho lavorato come babysitter, scendevo dall'autobus e non passavo nemmeno da casa, andavo dritta dai bambini, tornavo a casa alle 20.00, per una paga che nemmeno si può definire paga. Con la mia datrice di lavoro c'era un buon rapporto, molto confidenziale. All'inizio di questo mio lavoro , avevo accettato la paga così irrisoria perchè non avevo esperienza in questo campo. Ma dopo parecchi mesi e parecchi complimenti e dopo che facevo una vita sacrificata perchè non passavo nemmeno da casa per mangiare, ho chiesto un piccolo aumento e la risposta è stata un "NI" , ovvero aumento di 1 euro, ma io non me la sono sentita di continuare questo lavoro, ci sono rimasta male, soprattutto per la risposta che mi ha dato lei. Me la sono proprio presa , mi sono intristita molto, perchè pensavo di essermi comportata nel modo più corretto possibile, alcune volte venivo chiamata all'ultimo minuto, mai rifiutato il lavoro ed alla fine mi sono sentita rifiutare un aumento meritato. Così ho iniziato il 2014 da disoccupata e triste da morire. In più tra lezioni ed impegni e qualche preoccupazione familiare, il blog ne ha risentito parecchio. Vi chiedo scusa se mi sono fatta travolgere dagli eventi, spero non capiti più in futuro, grazie per i commenti e per la comprensione, un bacione :-*
tieni duro e guardati intorno, che di sicuro qualche cosina la trovi :)
RispondiEliminae non buttarti giù di morale, è un periodo triste un pò per tutti mi sa
Tesoro mi spiace non sia un periodo molto bello, spero migliori! Ti mando un grosso abbraccio <3 <3
RispondiEliminami dispiace per il periodo che hai passato e stai passando..ma non ti scoraggiaree non mollare!!! un abbraccio!!
RispondiEliminaAnche per me il 2013 è stato un anno molto difficile in cui ne ha risentito il lavoro sia di mio padre che del mio fidanzato, per non parlare del mio! Il 2014 purtroppo non è iniziato meglio, sono un'insegnante privata e credimi anche con me la gente se ne approfitta e come, purtroppo meglio poco che nulla, stringere i denti, tenersi anche qualche torto per portare la "pagnotta" a casa! Tu sei giovane, ti stai costruendo un futuro, anche se la strada è faticosa hai ben chiaro il tuo obiettivo. Non abbatterti per qualche intoppo sul tuo cammino, guarda quello che hai, vivi giorno per giorno e vedrai che le cose vengono da se! Tieni duro ed in bocca al lupo per tutto ;)!
RispondiEliminaTHE SHOPPING GIRLS
ciao stella...ben tornata e speriamo allora che il 2014 prendi una piega migliore...
RispondiEliminaun grosso bacio
buona serata
Spero che tutto si sistemi presto, comunque è l'ora che noi giovani la smettiamo di farci sfruttare, tu hai fatto bene!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Cara mi dispiace per questa delusione, quello che voglio dirti però è di non pensare che l'aumento non fosse meritato, purtroppo con questa brutta crisi che c'è magari la tua datrice di lavoro non poteva permetterselo. Dai vedrai che presto andrà meglio con quello che (suppongo) sarà il tuo vero lavoro da estetista :) bentornata sul blog!
RispondiEliminacarissima vedrai che tutto migliorerà;-) un bacione
RispondiEliminaGuarda ti posso capire, è un periodaccio lavorativamente parlando :( spero che le cose si aggiustino presto, ti abbraccio :)
RispondiEliminaGrazie mille per i commenti dolci *.*, cercherò di farmi forza e spero in tanta fortuna, non solo per me ma per tutte quante noi :-*
RispondiEliminahai fatto bene!!
RispondiEliminahttp://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/sicurezza-e-dintorni/
grazie
Mari
ma non hai nulla di che scusarti e soprattutto non sentirti triste e sola, purtroppo in questa situazione di disoccupazione ci si trova la maggior parte di noi giovani e tu hai fatto benissimo a rifiutarti. Avere di bisogno di lavorare non vuol dire accettare lo sfruttamento e la sottopaga. Oltretutto credo che la signora debba vergognarsi per averti proposto un aumento di un euro!
RispondiEliminaMa, purtroppo, di gente così ce n'è fin troppa. Stai serena cara che arriverà il momento buono per tutti :)
un bacio
Mi dispiace leggere che non è stato un bel periodo! Il blog è un passatempo, se una ha tempo e voglia benvenga ma è "giusto" accantonarlo un pochetto se si hanno altre preoccupazioni! Ti auguro che la situazione lavorativa migliori presto! Un bacione!
RispondiEliminami dispiace tantissimo!
RispondiEliminail post non è per niente noioso, anzi è molto scorrevole ;)
spero tantissimo che questo brutto periodo passi presto e che tu turni ad essere più serena.
un bacione
Emma
Ciao cara, grazie per la visita! ricambio il follow più che volentieri
RispondiEliminaun bacio a presto!!
http://cyrilmakeup.blogspot.it
ps: giveway in scadenza..
http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html
anche io sono senza lavoro, so che non consola ma non sei sola...
RispondiEliminaio coccolo molto il blog proprio perchè ho tanto tempo, fortunatamente c'è lui che mi tiene occupato e in cui sento tanto affetto!
Grazie mille ragazze per le parole di conforto, è un periodo lavorativamente parlando di schifo e di conseguenza tutto un po ne risente :( speriamo nel meglio per tutte e speriamo che questo periodo passi presto perchè non ne posso più di questa tristezza ! :-*
RispondiElimina