❀

venerdì 30 agosto 2013

Diario Alimentare giorno 2

 Buona sera ragazze! Oggi non ho sgarrato di niente!, nessun cioccolatino o merendina yeeeeeeeeh! Vi mostro cosa ho mangiato oggi !

Colazione con 2 fette biscottate e marmellata, 2 frollini , 1 yogurt  all'albicocca ed il mio classico bicchiere d'acqua!

Merenda mattutina un po di frutta ed a pranzo questo fantastico risotto con la zucca di mio suocero, una spolverata di parmigiano e prezzemolo, modestamente mi è venuto ottimo


Merenda pomeridiana 4/ 5 gallette , ho queste integrali perchè al supermercato non ne avevano altre :(
 ma sono ugualmente buone !

Ed infine per cena spinaci, mozzarella e pomodoro, conditi con un po d'olio, sale e pepe, accompagnati con una fettina di pane!


E per oggi è tutto a domani! Dimenticavo !!


Diario alimentare giorno 1


Buona sera a tutte, anzi dovrei dire buonanotte! Lo so è un po tardino ma non ho avuto tempo di pubblicare questo nuovo tipo di post. L'idea non è mia ma di una ragazza Kristel (credo si chiami così) che ha un blog molto carino dal nome Mi Amo e Mi Adoro che ho conosciuto grazie ad una mia follower Laura Zaccaro. Ad entrambe mando un grosso bacio. Si ma qual'è l'idea che ho scopiazzato? Bene Kristel ha iniziato a scrivere un diario alimentare ( che però ha deciso di "chiudere")ed io ho pensato di fare lo stesso! Se scrivo a voi quello che mangio in un certo senso mi sento osservata, così sgarro di meno, mi monitorerò e avrò più forza di volontà per evitare il cibo spazzatura, le tentazioni sono tantissime! Mi peserò una volta a settimana, ogni giovedì .

Chiariamo subito che non ho intenzione di fare una vera e propria dieta, sono alta 1,56 e ad oggi peso 51,3 kg, la mia intenzione è quella di mangiare sano evitando tutte le schifezze e magari di fare un po di attività fisica che male non fa ( poi magari se perdo un paio di chiletti non mi dispiacerebbe), tutto in maniera leggera, se mangio qualche dolcetto non succederà niente. Ho notato che mangiando sano, bevendo molto, non solo il mio aspetto esteriore ne trae beneficio, ma anche il mio umore. Per fare una dieta con la D maiuscola è meglio rivolgersi a medici competenti, fare attività fisica , Dieta non è digiunare, non è star male perchè si ha fame, non è saltare i pasti anzi bisogna mangiare 5/ 7 volte al giorno, ma soprattutto bisogna ricordare che la prima regola è  volersi tanto bene ed accettarsi per quello che si è!!  

Spero che nella mia piccola premessa mi sia spiegata, il discorso è ampio, delicato e complesso e  non vorrei cadere in errore 

Ed ora iniziamo! Questa mattina ho bevuto una bella tazza di latte, che è salutare con un cucchiaio di cioccolata in polvere ( non riesco proprio a bere il latte bianco, mi fa troppa impressione) e subito dopo un bicchiere d'acqua!


Dopo ho fatto una piccola passeggiata con il mio amico peloso, rigorosamente ho fatto le scale sia all'uscita che al ritorno.


Al rientro ho subito riempito d'acqua la mia bottiglietta personale regalatami dalla mia amica Serena. Oggi oltre a 500 ml ho bevuto 8 bicchieri d'acqua, insomma più o meno ho dissetato il mio corpicino con 1, 5 / 2 litri d'acqua naturale e mi sento già più leggera !

Come spuntino mattutino alle 11 ho mangiato qualche galletta di riso


Pranzo un bel passato di verdure che amo. Adoro i passati così cremosi che si sciolgono in bocca.


Ed infine per cena una bellissima insalata con pomodoro, rucola ed insalata accompagnata con due fette di pane con la philadelphia. Dopo cena il " danno " mia mamma ha preso i wafer  al cioccolato e non ho saputo resistere! Domani eviterò anche quelli! 

Spero che questo tipo di post vi piaccia e non vi dispiaccia sapere quel che mangio, anzi se avete ricette gustose e sane, che sostituiscono le solite insalatine fatemi sapere, scrivetemi il link giù nei commentini! A domani ops a qualche ora un bacione e buona notte 

mercoledì 28 agosto 2013

I quattro prodotti più utilizzati del mese


Buongiorno ragazze e rieccoci con il consueto appuntamento in collaborazione con la dolce Brì del blog  Venus Power  . Come ogni mese vi mostriamo i nostri 4 must! 


Ed Eccoli qui! Come molte di voi sapranno sono partita una settimana e questi 4 prodottini son venuti dietro con me, in più il caldo afoso della Sicilia non mi permette di fare trucchi complessi e così ricorro ad una riga di eyeliner colorata per il week end ed una nera o marrone durante la settimana, per un look naturale e sobrio 

Essence Gel eyeliner  n°02 London Baby ( marrone )
 Essence Gel eyeliner n°04 I Love Nyc ( verde )

Kiko nail lacquer n° 288  ( Rosa fenicottero )
Deborah Nail Space Balsamo anti-età unghie e cuticole ( un toccasana per le unghie massacratine)


martedì 27 agosto 2013

Sponge nail art, Unghie sfumate Foto tutorial



Buongiorno ragazze mie! Oggi vi mostrerò una tecnica molto carina per creare sulle vostre unghie un effetto sfumato!

Cosa vi serve:
  • Spugnetta ( va bene anche quella per il fondotinta)
  • Smalti colorati quanti ne volete
  • Base smalto
  • top coat
  • solvente



Dopo aver applicato sulle vostre unghie la vostra base protettiva , scegliete degli smalti colorati a vostro piacimento. Io in questo caso ne ho scelti tre:
  • Giallo: Maybelline New York color Show  n ° 749 Elettric Yellow
  • Arancio: L.E essence Snow White n° 03 Doc
  • Fucsia Kiko n° 284


  1. Sulla vostra spugnetta fate delle strisce di ogni colore scelto e sovrapponetele leggermente. Abbondate con il colore, naturalmente non troppo, quanto basta.
  2. Tamponate con la spugnetta l'unghia cercando di non spostarvi troppo dalla prima stesura di colore.
  3. Procedete con la stessa tecnica su tutte le unghie.



Infine eliminate le sbavature con un bastoncino di cotone o con una penna adatta a rimuovere le sbavature di smalto sulla pelle.


Applicate il vostro top coat preferito ed il gioco è fatto !


Avete mai provato questa tecnica? Vi piace? Un bacione alla prossima :-*

domenica 25 agosto 2013

Più di mille tentazioni


Sera ragazze! Sono tornata giovedì sera dalla mia fantastica settimana a Parigi e venerdì ho ripreso a lavorare! Non mi lamento per carità ma non ho avuto tempo di far nulla! Ma vi mostrerò foto e vi dirò di più in un post a parte :) Oggi sono qui per mostrarvi le mie tentazioni mensili di questo mese in collaborazione con Maria del blog Il Piacere Di Essere Donna che ha anche compiuto gli anni di recente e colgo l'occasione per farle gli auguri anche qui :) .

  • La prima tentazione è di un marchio che a me piace molto ovvero Fix Design, è una tentazione invernale sicuramente ma mi è piaciuto subito.


  • Da adesso in poi le tentazioni saranno solo Chanel il mio marchio preferito per antonomasia, a Parigi c'era una boutique in ogni angolo, ben organizzata e soprattutto ho potuto ammirare cosmetici,  gioielli, borse, scarpe insomma di tutto da vicino! *.*





Quante tentazioni lussuose questo mese per me e voi invece? Da cosa vi siete fatte tentare? Un bacione ed alla prossima :-*